Parco Acquatico Le Caravalle
(http://www.lecaravelle.com/)
Scivoli mozzafiato, una pista per ballare nell´acqua, fiumi, piscine e idromassaggi. Il Parco acquatico Le Caravelle è stato inaugurato nel 1989 e da allora ha conservato lo stile spensierato dell´epoca senza perdere gli appuntamenti con le novità degli ultimi 23 anni, dall´area benessere al wi-fi. Il nome, naturalmente, ricorda i viaggi di Colombo e le tre caravelle, tra le onde e gli schizzi, ci sono davvero.
Per chi vuole un po´ di relax non manca la nuova zona benessere (dai 16 anni in su, ingresso 5 Eu): l´area si propone come una vera e propria spa, con vasche idromassaggio per le diverse parti del corpo in un percorso di sensazioni, aromi e una piacevole alternanza tra caldo e freddo, un po´ come nelle antiche terme. Una chicca sono le tre grotte idromassaggio con la doccia profumata alla menta e luce azzurra, oppure ciliegia e tonalità di rosso. In fondo al percorso c´è anche un bagno di vapore: la temperatura è tra i 25 e i 30 gradi, sempre nell´ottica del relax.
Proseguendo si trovano le attrazioni più adrenaliniche, a partire da quattro tipi di scivoli: multipista, foam, toboga e kamikaze. Se i primi due sono decisamente alla portata di tutti, il toboga scende in un percorso a curve mentre il kamikaze, ripido e diritto verso l´acqua, è consigliato ai più temerari. Alla fine si casca in acqua e nella piscina (1,20 m) si tocca.